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Gestione Presenze: Migliorare l'Organizzazione

Qualunque sia il tipo di azienda, questioni come la sicurezza e l'efficienza sono punti cardine per il successo che si intende raggiungere.

Trovare il modo corretto di affrontare questi argomenti non è sempre un percorso facile, ma utilizzare un sistema di gestione presenze aiuta sicuramente a migliorare l'organizzazione dell'azienda.
Se i lavoratori fanno dello straordinario o fanno dei cambi turno, è importante tenere traccia di chi sta facendo cosa e in quali orari.

Un software di gestione presenze è di cruciale importanza per aiutare ad indentificare quando gli impiegati sono al lavoro. Questo assicura con esattezza le ore effettivamente lavorate invece di basarsi solo sullle comunicazioni verbali.

gestione presenze

Un software di gestione presenze aiuta a monitorare chi sta svolgendo una determinata mansione, e questo può essere un aspetto molto importante per le questioni di sicurezza aziendale.
I responsabili del personale possono controllare che le persone giuste siano nelle loro postazioni nei corretti intervalli di tempo, e sono quindi allertati se al contrario c'è un dipendente che non si trova nella postazione corretta.

Questo è sicuramente un grosso beneficio per quelle aziende che hanno aree di accesso con permessi riservati e sono quindi agevolate da un sistema che aiuta a migliorare il controllo accessi e l'organizzazione dei dipendenti.

Centralino Integracom: Funzioni Base

L’impiego della tecnologia VoIP consente un’ampia gamma di funzioni, che vanno ben oltre le tradizionali caratteristiche dei centralini tradizionali.

Integracom offre una interfaccia utente che integra differenti canali di comunicazione: telefonia, SMS, e-mail e instant messaging.

Le funzioni di base del centralino VoIP Integracom includono, la messa in coda e in attesa delle chiamate, il trasferimento e l’inoltro di una chiamata ad un telefono interno o sul cellulare, la visibilità dello stato di presenza, e l'integrazione col fax.

centralino voip

Tutti gli utenti accedono alla rubrica centralizzata completa dell'azienda, indipendentemente dalla loro sede di lavoro.
Il maggior beneficio per i dipendenti che spesso lavorano fuori dalla sede dell'azienda è la possibilità di ricevere le chiamate sia sul telefono IP da tavolo che sul cellulare.
C'è anche la possibilità di passare dal telefono IP al cellulare anche durante una conversazione.

Altro grande vantaggio è l’integrazione con il software gestionale aziendale: quando un cliente chiama, i suoi dati vengono visualizzati insieme alle informazioni rilevanti per l’utente, come insoluti, prenotazioni, ordini, o richieste varie.

Software CRM: non solo per le Vendite

Player non è soltamente un CRM studiato per le esigenze dell'area marketing e per la gestione della forza vendita, ma è anche possibile gestire le attività di assistenza tecnica, apertura ticket, resi per non conformità, ecc., proprio per l'architettura estremamente flessibile e configurabile.

E' possibile utilizzarlo per gestire eventi ed attività di qualunque tipo, ad esempio Help Desk, Recupero Crediti, Fiera, Call Center, ecc., grazie ad un Workflow Condizionale facile da configurare, che permette di adattare i flussi operativi a qualsiasi area aziendale.

Player consente di catalogare e gestire tutte le informazioni di profilazione tipiche del cliente, che risultano rilevanti per l’azienda.

Il target specifico di ogni azione può essere facilmente individuato grazie alla profilazione accurata dei propri contatti, sia che si tratti di clienti potenziali o che si svolgano attività di promozione sui propri clienti.
 

software crm

Questo tipo di informazioni consentono di calibrare in maniera chirurgica le campagne di promozione di un qualsiasi prodotto, aumentando significativamente l'efficacia delle azioni svolte dall'azienda.

Player ha infatti un workflow completamente personalizzabile in modo da poter gestire tutte le attività, in base alle necessità e alle preferenze dell'azienda.

Il CRM consente inoltre di personalizzare le azioni e i messaggi, come ad esempio spedire e-mail personalizzate, in modo da migliorare l'efficacia della comunicazione. Se i messaggi contengono il nome del referente o dell'azienda, la loro incisività aumenta in maniera significativa.

Le statistiche sono una parte fondamentale del software CRM: misurare accuratamente i risultati ottenuti su ogni singola attività o campagna, consente di valutare lo scostamento dagli obiettivi prefissati e quindi poter intervenire per migliorare l'efficacia delle attività future.

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