News e Corsi

Conservazione Sostitutiva e Fatturazione Elettronica

Guarda i Video del Seminario

Obblighi normativi legati alla Conservazione Sostitutiva, alla Firma Elettronica Avanzata (FEA) e il nuovo Codice dell'Amministrazione Digitale (CAD).

Un obbligo di legge diventa un'opportunità per ridurre i costi della gestione di tutti i documenti dell'azienda ottimizzando i tempi di ricerca e consultazione.

conservazione sostitutiva

 

La fatturazione elettronica diventerà presto un obbligo per tutte le aziende. E' importante adeguarsi per rispettare le normative utilizzando gli strumenti giusti, in modo da trarne vantaggio. Conseguenza immediata dell'obbligo di fatturazione in forma elettronica è l'archiviazione digitale con conservazione sostitutiva.

Inoltre le problematiche che oggi un'azienda deve affrontare, sono anche l'eccesso di documentazione cartacea, archivi poco pratici, alti costi di messaggistica interna ed esterna.

Sono necessarie quindi soluzioni in grado di ridurre drasticamente i costi di gestione e di archiviazione di tutti i documenti fiscali relativi a ciclo attivo e passivo, registri contabili e altro ancora.
Questo è possibile trasformando gli originali cartacei in documenti digitali con valenza legale, in modo da semplificare e rendere meno costose tutte le attivitá legate alla gestione documentale.

Guarda i Video del seminario sul nostro canale YouTube

Dove Siamo

Macro Srl

Via Persicetana 14,
Loc. Osteria Nuova
40010 Sala Bolognese (Bologna)

Orari di apertura:

Lunedì - Venerdì
09:00 - 13:00
14:00 - 18:00

Telefono: 051 0549140    Fax: 051 7456990

Come Raggiungerci

Da Bologna proseguendo sulla persicetana verso San Giovanni in Persiceto, arrivati alla frazione di Tavernelle Emilia, entrate nel cancello dell'officina Renault sulla destra della strada.
Gli uffici della Macro e il parcheggio si trovano sul lato opposto dell'edificio.
Sul navigatore satellitare bisogna impostare come indirizzo: Via IV novembre 14, Sala Bolognese.